Olgiate Olona gestione rifiuti oculata

Di solito dovrebbero essere posti al di fuori delle abitazioni. Il vento, però, li ha sparsi un po’ ovunque determinando una situazione di criticità. E così, a Olgiate Olona,  vi è  chi si è trovato i secchielli dell’umido in mezzo alla strada. Un disagio che ha indotto l’amministrazione comunale del sindaco Giovanni Montano a lanciare al paese un appello ispirato all’invito a una gestione più oculata di questi bidoni. 

In particolare, la giunta ha invitato i cittadini a “non mettere fuori i rifiuti in giornate ventose e cercare di recuperare al più presto i secchi vuoti o altri contenitori fuori dalle abitazioni”.

Tutto questo per evitare uno scenario di possibile spargimento di rifiuti e secchielli causato dal rigonfiamento muscolare del vento che non sarebbe esattamente la quintessenza dell’igiene e della salubrità ambientale. Ma il vento agisce  anche sui piani alti delle abitazioni, ergo il comune invita i suoi concittadini anche ad “ancorare qualsiasi cosa possa volare fuori dai balconi o da giardini privati”.  

Condividi:

Related posts